Nasce la Compagnia Arcieri della Civetta!

Scritto il 24 settembre 2012 da Gruppo Storico Cortona

La Compagnia Arcieri della Civetta nasce nel luglio 2010 con l’intento di praticare e diffondere il tiro istintivo con l’arco storico, con tutto ciò che esso comporta, dalla conoscenza dei legni, all’uso di archi artigianali costruiti da mastri arcai, alla costruzione di frecce, per arrivare al momento del tiro, sia esso semplice o verso bersagli…

Campionato LITAB Balestra Antica Manesca: i Vincitori

Scritto il 21 settembre 2012 da Gruppo Storico Cortona

Domenica 16 Settembre, in Piazza Signorelli a Cortona, si è tenuto il 10° Campionato Italiano di Tiro con la Balestra Antica Manesca. L’evento è stato promosso dalla LITAB, Lega Italiana Tirco alla Balestra e dalla Compagnia Balestrieri città di Cortona. All’evento insieme alla compagnia che ospita l’evento, hanno partecipato le compagnie balestrieri di Bucchianico, Cagli,…

16 Settembre 2012: Campionato LITAB Balestra Antica Manesca nella citta’ di Cortona

Scritto il 10 settembre 2012 da Gruppo Storico Cortona

Domenica 16 Settembre, ore 16.00, in Piazza Signorelli a Cortona, si terrà il 10° Campionato Italiano di Tiro con la Balestra Antica Manesca. L’evento è promosso dalla LITAB, Lega Italiana Tirco alla Balestra e dalla Compagnia Balestrieri città di Cortona. Parteciperanno all’evento insieme alla compagnia che ospita l’evento, le compagnie balestrieri di Bucchianico, Cagli, Castiglion…

Millenario della citta’ di San Sepolcro

Scritto il 10 settembre 2012 da Gruppo Storico Cortona

E’ con vero piacere che il Gruppo Storico ha partecipato alla rievocazione medioevale della città di San Sepolcro in occasione del millenario della fondazione della città. Ringraziamo tutti i componenti del nostro Gruppo che hanno preso parte alla manifestazione e soprattutto la città di San Sepolcro per l’invito a questa meravigliosa manifestazione!